Ecco il 2026, l’anno del Mondiale Ferrari (Elkann dixit)

Era il 10 settembre 2022 quando John Elkann rilasciò l’intervista alla Gazzetta in cui disse che entro il 2026 la Ferrari sarebbe tornata a vincere… Ormai ci siamo. Siamo entrati in un anno in cui non ci saranno più scuse per nessuno.

Sentite qui:

“Noi abbiamo puntato a essere anzitutto competitivi. Se non sei competitivo non hai margini, mentre sull’affidabilità si può lavorare. Per questo sono fiducioso che di qui al 2026 la Ferrari tornerà a vincere un Mondiale Costruttori e un Mondiale Piloti. Ci riusciremo prima dei 20 anni di digiuno, visto che l’ultimo nostro Mondiale Piloti risale al 2007 e quello Costruttori al 2008. Abbiamo la fortuna di avere al volante due grandi piloti, probabilmente la coppia più forte della Formula 1”.

Leggi qui l’intervista https://topspeedblog.it/finalmente-elkann-ferrari-mondiale-entro-il-2026-fiducia-a-binotto/amp/

Diceva meraviglie della coppia Leclerc-Sainz, ribadiva la fiducia a Binotto. Al posto si Sainz è arrivato Hamilton, al posto di Binotto c’è Vasseur, due scelte che ancora non hanno pagato…

Ora il 2026 sta arrivando chissà se la previsione del presidente si avvererà…

Intanto Buon anno a tutti

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.